Eccellenza / Doppietta di Cravetto a Savigliano (1-2): buona la prima!

FC SAVIGLIANO - RIVOLI 1-2 (1-1)

 

FC SAVIGLIANO (4-3-3): Tulino; Passerò, Serino, De Stefano, Bossolasco; Barbaro (28’ st Osella), Mazzafera (41’ st Rosso E.), Brancato; Rosso D. (41’ st Barbero), Varvelli, De Peralta. A disp. D’Errico, Chiambretto, Caula, Rostagno. All. Milani.

RIVOLI (4-3-3): Volante; Gandiglio, Grancitelli, Pavan, Gallace; Cervino (21’ st De Rosa), Grauso, Saadi; Lippo (25’ st Saffioti), Cravetto, Sardo (39’ st Ferone). A disp. Ghiglione, Drago, Montanino, Dilonardo. All. Petrosino (Andreotti).

Reti: pt 5’ De Peralta, 8’ Cravetto; st 9’ Cravetto.

 

>>> CLASSIFICA E RISULTATI Eccellenza girone B

 

Una stupenda vittoria per iniziare nel migliore dei modi la stagione di Eccellenza! Il Rivoli passa a Savigliano, va sotto 1-0 dopo appena cinque minuti (gol di De Peralta) ma ha la grande forza di reagire subito realizzando l'1-1 dopo appena tre giri di lancette (1-1 del bomber Cravetto) e nella ripresa è ancora "Bobo" Cravetto a siglare il gol del definitivo 1-2. Un successo pesante, perchè il Savigliano di Milani è tra le squadre quotate per la vittoria del titolo.

 

CRONACA: il Rivoli propone Cravetto e Sardo come tandem offensivo, Cervino e Lippo esterni, Grauso e Saadi in mezzo. La retroguardia è composta da Gandiglio, Pavan, Grancitelli e Gallace, tra i pali Volante.

Dopo un colpo di testa mancato per un soffio da De Peralta su cross di Barbaro il Savigliano passa al 5'. Punizione dal limite, De Peralta trova il tiro vincente ed è già 1-0. All'8' il Rivoli pareggia: sugli sviluppi di un corner battuto da Grauso "Bobo" Cravetto trova la deviazione che batte Tulino. 1-1.

Al 20' il Rivoli sfiora il vantaggio con una cannonata di Saadi: Tulino respinge. Dopo un avvio bruciante da parte di entrambe le squadre i ritmi si abbassano. La risposta del Savigliano si fa attendere e arriva al 40' con un tiro alto di poco di Brancato.

 

Nella ripresa c'è ancora l'impronta di Cravetto: sugli sviluppi di un calcio di punizione da sinistra "Bobo" svetta in mischia a centro area col pallone che accarezza il palo interno e oltrepassa la linea di porta prima che Tulino possa smanacciare. 1-2.

Al 66' primi cambi: De Rosa per Cervino, Saffioti per Lippo. Il Rivoli si difende molto bene con la regia di capitan Grancitelli e rischia pochissimo. Al 25' st una conclusione a lato di Cravetto, risponde ancora Brancato per il Savigliano e poco dopo provano a cercare il 2-2 De Peralta (29' st, parata di Volante) e Varvelli. Nel finale Rivoli in ripartenza e percussione di Gallace, che calcia a lato. Al 39' st esce Sardo ed entra Ferone per contenere gli assalti finali dei cuneesi, che trovano sfogo soltanto in un paio di mischie e corner. Al fischio finale arrivano i primi tre punti per i Lupi!

 

Domenica tutti allo stadio per Rivoli-Valenzana (ricordando che in settimana saranno disponibili gli abbonamenti: solo 10 euro per tutte le partite dall'Eccellenza alla Scuola Calcio, per tutta la stagione!): sotto al Castello una gara di Eccellenza manca esattamente dal 29 aprile 2012.