Recupero Allievi 2000: Rivoli-Lascaris 0-1.

ALLIEVI 2000

RIVOLI-LASCARIS 0-1

Rivoli: Siciliano, Rega, Musolino, Marino, Burgio, Baldissera, Petrone, Brancato, Aiassa, Lena, Tagliaferri. A disp.: Roncari, Benghiac, Palumbo, Rovej, Mulargia, Puleo, La Fortezza. All.: Bovolenta.

Lascaris: Bartolomeo, Polito, Friso, Peccerella, Colosi, Vailati, Della Rocca, Racca, Parodi, Apicella, Fusetto. A disp.: Cravero, Bud, Cusenza, Lazzati, Merolla, Heffler, Gerardi. All.: Bologna.

Rete: 13' Peccerella.

 

Tanti rimpianti per il Rivoli dopo il recupero contro il Lascaris. La partita viene decisa da un gran tiro di Peccerella al 13', ma dopo un ottimo avvio dei bianconeri la ripresa vede i rivolesi premere costantemente sull'acceleratore e sfiorare il pareggio.

In via Rosta le prime minacce alla porta di Siciliano passano dai piedi di Parodi e Fusetto del Lascaris, che imposta un gioco più fluido, preciso e veloce. Poi una punizione di Della Rocca colpisce l'incrocio dei pali e torna in campo. Gli ospiti iniziano più determinati e passano in vantaggio al 13' con un destro terra-aria di Peccerella che sorprende dal limite Siciliano. Al 20' grande uscita di Bartolomeo sui piedi di Lena, che sfiora l'1-1, qualche minuto dopo cross di Petrone per la testa di bomber Aiassa, che arriva leggermente in ritardo all'appuntamento con il gol e colpo di testa di Tagliaferri respinto sulla linea di porta. A metà primo tempo il Rivoli rientra nettamente in partita, si avvicina ancora al pareggio con una fuga di Tagliaferri (ancitipato al 32' davanti a Bartolomeo) e chiude la prima frazione con un bel destro di Brancato a fil di palo.

 

Nella ripresa l'ingresso di La Fortezza dà più brio e vivacità alla manovra del Rivoli, che dopo pochi minuti minaccia Bartolomeo con Aiassa e Petrone (parata in tuffo). Il secondo tempo è più spezzettato e vede il Lascaris gestire il match in contropiede e i padroni di casa premere fino all'ultimo secondo creando numerose mischie e situazioni su palla inattiva. Non si passa: finisce 0-1, ma ci si può subito riscattare battendo la capolista Alpignano.

 

Classifica girone Allievi 2000: Alpignano 9, Caselette 7, Rivoli 6, Lascaris 6, Bsr Grugliasco 6, Pianezza 4, Venaria 3, Collegno 3, Rosta 0, Union Susa 0, Lesna Gold 0.

Prossimo turno: Rivoli-Alpignano, Grugliasco-Caselette, Pianezza-Collegno, Rosta-Lesna Gold, Union Susa-Venaria. Riposa: Lascaris.