Eccellenza / Rivoli ko per 4-1 a Cherasco. Domenica l'Olmo per ripartire

CHERASCHESE– RIVOLI 4-1

Cheraschese (3-5-2): Tarantini, Vittone, Sinato,Nastasi, Prizio, Pirrotta (16' st Gallesio), Cornero, Pupillo, Atomei (11' Oddenino), Celeste, Fontana (24' st Costamagna). A disp.: Giustiniani, Mazzucco, Capocchiano, Di Stefano. All.: Brovia

Rivoli (4-3-1-2): Volante, Montanino, Saffioti, Pavan, Grancitelli, Grauso, Gallace, Saadi, Cravetto, Pantaleo (23' De Rosa), Sardo. A disp.: Ghiglione, Gandiglio, Drago, Xausa, Ferone, Lippo. All.: Petrosino.

Arbitro: Sig. Dorillo di Torino. Assistenti Martin di Asti e Di Meo di Nichelino.

Reti: 4' e 23' Atomei, 42' Sardo (R), 50' Celeste rig., 89' Gallesio

Ammoniti: Volante, Pavan, Gallace, Sardo (R)

Recupero: pt 1', st 0'

 

Una settimana da dimenticare per il Rivoli: prima l'eliminazione dalla Coppa con lo 0-2 del Saluzzo in via Isonzo, poi un sofferto 1-1 col Benarzole, infine un ko per 4-1 a Cherasco, con la squadra locale che aveva rifilato lo stesso numero di gol alla Valenzana. Nessun dramma però, anche perchè il girone è tosto e si sapeva: la vetta resta a -3 e domenica contro l'Olmo il gruppo di Petrosino è pronto subito a riscattarsi.

Contro la Cheraschese il match parte subito male. Già al 2' i padroni di casa passano in vantaggio: Celeste giostra in mezzo con Nastasi che imbuca per il taglio di Atomei, il bomber si invola e buca sul palo lungo l'uscita di Volante. 1-0. Gli esterni cheraschesi Fontana e Cornero mettono in difficoltà un Rivoli che al 23' subisce il 2-0: penetrazione in area di Atomei, sportellate con Grancitelli, e palla nell'angolino basso alla destra di Volante.
Al 38' bella occasione per De Rosa, che trova il tuffo di Tarantini. Poco dopo cross dello stesso De Rosa e gran torsione di testa per il primo gol di Sardo. 2-1.

La partita potrebbe riaprirsi ma appena al 5' minuto della ripresa viene assegnato un rigore per fallo di Saffioti su Cornero: 3-1 di Celeste.
Il Rivoli passa a trazione anteriore, attacca anche col 4-2-4 e preme alla ricerca della rete della speranza. Grancitelli sfiora il 3-2 di testa su punizione di Grauso, ma la Cheraschese regge tutti gli urti e punisce ancora in contropiede con un tiro in corsa di Gallesio. Setttimana negativa per il Rivoli, che dopo un ottimo avvio di stagione ora vuole girare pagina e tornare a macinare punti.

 

CLASSIFICA ECCELLENZA GIRONE B