Eccellenza: Rivoli-Pro Dronero 3-4

RIVOLI-PRO DRONERO 3-4
FCD Rivoli (4-4-2): Volante; Montanino, Grancitelli (10’ st Drago), Pavan, Saffiotti; Pantaleo, Saadi Kamal (20’ st Arcari), Gallace; Sardo, Cervino (35’ pt Piroli), Cravetto. A disp. Ghiglione, De Rosa, Ferone, Lippo. All. Petrosino.
Pro Donero (4-3-3): Cammarota; Franco, Caridi, Monge, Bianco; Galfre (43’ st Pomero), Brondino, Stendardo Vittor; Dutto, Isoardi L. (35’ st Minongou), Rapa. A disp. Gaggioli, Zongo, Sangare, Bonelli, Isoardi D. All. Caridi.
Marcatori: pt 20’ Franco, 33’ Isoardi L., 43’ Cravetto, 45’ Pantaleo; st 16’, 25’ Dutto, 28’ Piroli.
Arbitro: Barmasse di Aosta.
Note: Ammoniti Saadi Kamal, Cravetto, Bianco.

 

Si allontana la vetta per il Rivoli, che non riesce a sfruttare il turno di riposo del Castellazzo perdendo in casa 3-4 contro una mai doma Pro Dronero. La gara in via Isonzo si sblocca al 20' quando Franco batte Volante in uscita su assist di Galfrè. 0-1. I cuneesi sfiorano il raddoppio poco dopo, questa volta sull'asse Luca Isoardi-Dutto, ma il portiere del Rivoli dice di no.

Alla terza occasione è 0-2 al 33': contropiede orchestrato da Dutto e palla per Luca Isoardi, che deposita in rete a porta vuota. In tre minuti il Rivoli mette subito le cose a posto dimostrando forza e carattere: 1-2 di Cravetto al 43' su cross di Montanino e 2-2 di Pantaleo al 45' con un gioiello da 25 metri all'incrocio dei pali.

 

La ripresa dà però ancora ragione alla Pro Dronero, che sfrutta gli spazi concessi da un Rivoli a caccia della vittoria. Al 15' Dutto scappa in porta infilandosi tra le maglie della difesa: 2-3. Dieci minuti dopo ancora l'esterno offensivo della Pro Dronero (a quota 11 gol assieme a Cravetto) finalizza un contropiede perfetto dei biancorossi cuneesi.

Il Rivoli prova ad alzare nuovamente la testa con il gol del subentrato Piroli su assist di Cravetto al 28' st. Il finale è 3-4. Forse questa era l'ultima chiamata per sperare di riagganciare il 1° posto e il Rivoli ridimensiona le sue ambizioni. Nel prossimo turno gara esterna contro l'Albese, poi arriverà in via Isonzo il Corneliano Roero battuto 0-1 all'andata.

 

CLASSIFICA ECCELLENZA B


FCD RIVOLI CALCIO - via Isonzo 35/A - Rivoli (TO)

Tel. 011 - 19215058 - C.F. 95628930018

mail & Ufficio Stampa: segreteria@fcdrivolicalcio.it