Eccellenza: 1-1 col Colline. Tre gare da giocare, la prossima a Castellazzo

ECCELLENZA: PLAYOFFS A RISCHIO, BISOGNA VINCERE A CASTELLAZZO

 

RIVOLI-COLLINE ALFIERI 1-1
Rivoli: Volante: Gandiglio, Pavan, Grancitelli, Montanino (36' st Saffioti); Pantaleo, Grauso, De Rosa, Marzano (10' st Arcari), Cravetto, Gallace. A disp. Ghiglione, Palermo, Drago, Saadi, Soresini. All. Fornello.
Colline Alfieri: Brustolin; Ciletta, Maglie, Lumello, Ahmed (30' st Di Savino); Gennari, Marino, Blini; Arione (23' st Di Maria), Persiano, Piovano (23' st Di Benedetto). A disp. Franceschi, Sacco, Pozzatello, Fraquelli. All. Rista.
Arbitro: Azzaro di Aosta 6.
Espulsi: Gandiglio (34' st) e Cravetto (40' st).
Reti: 17’ Gallace, 20' Persiano.

 

Playoffs a rischio. Il Rivoli viene bloccato in casa dal Colline Alfieri, che a momenti sfiora l'impresa nel finale, quando Gandiglio è costretto ad abbattere Persiano lanciato a rete e viene espulso con rosso diretto. L'1-1 finale permette al Fossano di agganciare il 4° posto in condivisione col Rivoli, ma la squadra di Fornello ha due gare giocate in più rispetto a Pro Dronero e Cheraschese, attualmente tre punti dietro, e riposerà la terzultima e penultima giornata di campionato prima di chiudere proprio col Fossano.

 

In via Isonzo il match era iniziato in discesa col gol di Gallace dopo due tentativi di Montanino per il Rivoli e uno di Persiano per il Colline Alfieri. Al 17' è De Rosa a pescare il cross giusto per l'accorrente Gallace, che fa 1-0. Dopo appena quattro minuti, però, è 1-1: traversone di Marino e colpo di testa vincente di Persiano.

Nella ripresa Fornello cambia Marzano, partito nuovamente titolare, con Arcari e il Rivoli spinge alla ricerca della vittoria, sfiorandola proprio su un'incornata di Arcari al 20' st. Dall'altra parte è sempre Persiano a impensierire la retroguardia rivolese. Nel finale Cravetto sfiora il 2-1 in spaccata e Persiano, in fuga verso l'1-2, viene steso da Gandiglio, espulso. Al 41' st doccia anticipata per proteste anche per Cravetto, che salterà Castellazzo-Rivoli: Fornello potrebbe quindi schierare il rientrante Piroli, che ha lasciato ormai alle spalle l'infortunio.

 

NUOVA CLASSIFICA ECCELLENZA

 

JUNIORES REGIONALE: VENARIA-RIVOLI 4-1, DOMENICA SI CHIUDE IL CAMPIONATO

Reti: 12' Lamesta, 38' Alliaj, 42' Lamesta, 40' st Napolitano (R), 43' st Di Bari.

 

NUOVA CLASSIFICA JUNIORES