Eccellenza: Gallace diventa bomber, buon 1-1 a Castellazzo. Ma dietro...

CASTELLAZZO-RIVOLI 1-1
Castellazzo: Gaione, Cascio, Francesco Cimino, Molina, Silvestri, Viscomi (39' st Crispoltoni), Limone (34' st Cabella), Zunino (23' st Federico Cimino), Rosset, Piana. A disp.: Baralis, Alb, Boveri, Bronchi. All.: Merlo.
Rivoli: D'Errico, Montanino, Drago, Grauso, Pavan, Grancitelli, Gallace, De Rosa, Piroli (14' st Pantaleo), Sardo, Saadi (21' st Arcari). A disp.: Volante, Saffioti, De Stefani, Marzano, Soresini. All.: Fornello.
Arbitro: Delnotaro di Vco (Vitelli e Ferrari di Novara).
Reti: 11' Gallace, 31' Piana (C)

 

CLASSIFICA ECCELLENZA

 

Castellazzo a +6 sul Saluzzo (che riposava), Rivoli quinto classificato ma costretto a guardarsi alle spalle da Cheraschese (due gare in meno, -1) e Savigliano (una gara in meno, 3).

Rivoli che non può schierare gli squalificati Cravetto e Gandiglio. In porta ancora D'Errico, davanti riecco bomber Piroli. Nella cornice del numeroso pubblico del Castellazzo presente al Comunale il match comincia in salita per la capolista, la quale dopo appena 10 minuti di gioco si trova in svantaggio, in virtù del gran gol siglato da Gallace su cui Gaione nulla può.

Il Castellazzo resta in partita ed al 24′ Piana va vicinissimo al pareggio con un tiro che sfiora di poco il secondo palo a D’Errico battuto. Al 30′ lo stesso Piana, sugli sviluppi di una punizione eseguita da Molina, firma con un colpo di testa da posizione ravvicinata la rete dell’1-1.

Il Castellazzo alza il baricentro: al 35′ la prima palla gol per il vantaggio biancoverde con un tiro potente di Camussi dai trenta metri che si stampa sull’incrocio dei pali. In seguito Piroli fa rabbrividire i tifosi di casa colpendo un palo sul traversone di Gallace e subito dopo su ripetute mischia nell’area degli ospiti Zunino non riesce da due passi a superare D’Errico.

 

Nella ripresa le squadre tirano un po’ il fiato. Al 12′ ci prova Piana: conclusione rasoterra centrale su cui il portiere interviene in presa comoda. Il Rivoli prova le ripartenze anche affidandosi al subentrato Arcari e al genio di Pantaleo (punizione pericolosa):  al 19′ Sardo si smarca bene in area ma calcia sull’esterno della rete. 1-1 il finale a Castellazzo: un buon Rivoli, ancora a segno con il "bomber" Gallace, ma è ancora un pareggio dopo l'1-1 contro il Colline Alfieri. Per i ragazzi di Fornello ora c'è il match interno contro la BonBonAsca da vincere a tutti i costi e, dopo due giornate di riposo, forse ci si giocherà tutto per la qualificazione ai playoffs in via Isonzo col Fossano.