Coppa Eccellenza: 0-2 al Cavour all'esordio ufficiale. Mr Andreotti: "Soddisfatto".

Grande attesa per il debutto ufficiale del Rivoli Calcio, una società nuova di zecca nata dalla fusione tra Brandizzo e Città di Rivoli oggi attesa a Cavour per la prima di Coppa Eccellenza (nel primo turno Saluzzo-Cavour 3-2, il Rivoli ha riposato, il 14 settembre match decisivo Rivoli-Saluzzo).

E' andata decisamente bene: 0-2 il finale con due gol nei minuti conclusivi realizzati al 41' st dal nuovo acquisto Lippo (ex Pinerolo, '96) e al 44' st dal bomber Cravetto, sempre più una conferma in zona gol dopo l'ottima scorsa stagione.

Rivoli convincente, ma il Cavour si è dimostrato un osso duro come conferma mister Marco Andreotti: "Sono molto soddisfatto. La prova dei ragazzi è stata più che buona e credo che il risultato sia giusto. Ho visto ottime cose, ma c'è tanto da lavorare. Dopo un primo tempo terminato 0-0, durante il quale abbiamo avuto alcune palle gol e colpito una traversa con Pantaleo su punizione, il Cavour ci ha impensierito nei primi venti minuti della ripresa. Lì è salito in cattedra Volante, che ha compiuto una bella parata, e poi ci ha salvato il palo. Dopodichè abbiamo ripreso a far gioco dimostrando un'ottima tenuta atletica e trovando due gol nel finale. Ripeto, sono molto contento e ho memorizzato in questa gara alcune cose da migliorare".

Qualche esempio? "Quest'anno non giocheremo mai contro gli ultimi arrivati. Anzi...Non dobbiamo pretendere di gestire sempre il pallone cercando tutti i rimbalzi quando viviamo qualche minuto di difficoltà. A volte ci sta stare lì indietro e rallentare un po'. Ad inizio ripresa avremmo dovuto interpretare diversamente la partita, ma tutto ciò sarà estremamente utile per crescere. Ci lavoreremo su".

Ancora out per almeno 10 giorni bomber Piroli. Mister Andreotti si coccola l'ottima prova della difesa e l'immediata presenza in zona gol di Cravetto, già due volte a segno nell'amichevole vinta 1-5 con l'Ivest nonostante abbia saltato i primi giorni della preparazione poichè in viaggio di nozze. E poi la carica per Kamal Saadi: "Ha tutti i numeri per diventare un giocatore fondamentale per noi, crediamo molto in lui. Tecnicamente e atleticamente è un '97 fortissimo. Può e deve ancora crescere, qualche volta cerca le cose difficili".

 

Agenda: 4 settembre prima di campionato a Savigliano, 11 settembre debutto casalingo contro la Valenzana Mado (4 anni dopo l'ultima gara del 29 aprile 2012, ma era un altro Rivoli, la città ospiterà una partita di Eccellenza.................TUTTI ALLO STADIO!), 14 settembre terzo turno di Coppa, decisivo, in casa col Saluzzo.