COMUNICATO STAMPA - PRESENTATO RICORSO

Gli avvocati Maurizio Basile ed Edoardo Carmagnola hanno consegnato al Tribunale Federale della F.I.G.C. il ricorso per il Rivoli Calcio. Attraverso una nota stampa, i legali hanno spiegato la strategia adottata dalla società. "Abbiamo depositato per il Rivoli Calcio il ricorso al Tribunale Federale territoriale della F.I.G.C. per obiettare la decisione della Lega, che ha estromesso la squadra dal campionato di Eccellenza", spiegano. "Abbiamo chiesto un provvedimento urgente di immediata riammissione al campionato di competenza. Siamo certi di poter dimostrare al Tribunale Federale che il Rivoli Calcio è una società sportiva finanziariamente solida e che ha pagato tutte le somme dovute. Le bugie hanno le gambe corte ed abbiamo piena fiducia che la giustizia sportiva possa ricollocare il Rivoli Calcio nel posto che si è conquistato con la dedizione e l’impegno di atleti e dirigenti”.

COMUNICATO STAMPA - IL RIVOLI CALCIO NON SCOMPARE

Dopo aver letto diversi articoli pubblicati su giornali locali e sportivi, con titoli e contenuti fuorvianti, l'F.C.D. Rivoli, nella persona del suo presidente, Agostino Scozzaro, si trova nuovamente a dover comunicare (e smentire) che la società non cesserà di esistere. Il Rivoli Calcio è sano e continuerà in questi giorni a programmare l'attività sportiva di tutto il settore giovanile e della scuola calcio insieme a tutto il movimento femminile, che da qualche settimana è approdato nelle nostre strutture. Dopo la pubblicazione del comunicato n.6 del Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta, che prevede l'esclusione della prima squadra dal campionato di Eccellenza 2022/23, la società ha presentato ricorso nella giornata di ieri, lunedì 25 luglio, con l'obiettivo e la speranza di ribaltare la sentenza nel minor tempo possibile. Infine, il presidente Scozzaro intende tranquillizzare ancora una volta tutti i giocatori, gli allenatori, i dirigenti e i tifosi, oltre a tutta la cittadina di Rivoli, sul futuro del F.C.D. Rivoli Calcio, il quale continuerà ad essere prospero e soddisfacente.


COMUNICATO STAMPA

Alla luce di quanto è emerso nel comunicato ufficiale n.6 del Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta, pubblicato nella serata di venerdì 22 luglio 2022, il quale riporta l'esclusione della prima squadra dal prossimo campionato di Eccellenza, la società F.C.D. Rivoli Calcio informa che nei prossimi giorni presenterà ricorso nelle sedi opportune. Confidando nella giustizia sportiva e legale, tenuto conto dei documenti in possesso, il presidente Agostino Scozzaro intende rassicurare tutti i tifosi e i tesserati del F.C.D. Rivoli Calcio sul presente e futuro della società, la quale rimane solida e attiva per cominciare al meglio la prossima stagione sportiva.


DANIELE MAMMONE È IL NUOVO ALLENATORE DELL'UNDER 15

 

Daniele Mammone è il nuovo allenatore dell'Under 15 del Rivoli. Il tecnico arriva dal Rosta Calcio ed è pronto per questa nuova sfida con il gruppo 2008. In passato ha potuto lavorare in società che hanno nel proprio Dna la filosofia di far crescere i ragazzi, insegnando loro il gioco del calcio ma soprattutto a diventare persone adulte. Cenisia e Lucento spiccano nel passato del giovane allenatore, mentre il Rivoli è il presente e il futuro. Insieme per crescere e tornare grandi. 


GIANCARLO VARVELLI È UN NUOVO GIOCATORE DEL RIVOLI

Ancora un grande colpo per la prima squadra maschile del Rivoli. Sotto il Castello arriva anche Giancarlo Varvelli, attaccante di esperienza e forza fisica, da sempre abituato a segnare, caratteristica che lo rende un vero bomber di razza. Varvelli torna in Eccellenza dopo la parentesi con la maglia del Chieri in Serie D. La stessa Eccellenza che lo ha visto brillare con la maglia della Biellese. L'attaccante vanta diverse esperienze nel suo curriculum, tra cui quelle con le maglie di PDHAE, Borgaro, Bra, Albese e Savigliano. Nella sua carriera Varvelli ha avuto il privilegio di giocare anche per il Chiasso e la primavera del Modena e del Rimini, oltreché nel Vallée d'Aoste. Il nuovo centravanti del Rivoli sarà a disposizione di Nisticò per il ritiro, che avrà inizio sabato 6 agosto. 


ANTONIO PASCIUTI È IL NUOVO ALLENATORE DELL'UNDER 17

 

Antonio "Tony" Pasciuti è il nuovo allenatore dell'Under 17. Per il tecnico fresco vincitore del campionato regionale con l'Under 18 della Bruinese si tratta di un ritorno a casa. "Quando il Rivoli era in Serie D, io allenavo la Juniores Nazionale", ha detto l'allenatore. "Si tratta di un bel ritorno, devo ringraziare Enzo di Gianni che mi ha contattato e convinto a tornare, oltre alla società per la fiducia. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, sono convinto che il Rivoli tornerà in alto". Nel curriculum di Pasciuti spiccano le esperienze con società del calibro di Canavese, Orbassano, Aosta, Saluzzo, Bra, Vanchiglia, Bacigalupo, Barcanova e Bsr Grugliasco. 


ECCELLENZA FEMMINILE, TRE VOLTI NUOVI PER GRIPPO

 

Il Rivoli Calcio è lieto di comunicare tre nuovi arrivi per la prima squadra femminile. Valentina Radoni, Emanuela Citoli e Natasha Coppa sono infatti delle nuove giocatrici gialloblù. Le tre calciatrici saranno a disposizione del tecnico Alessandro Grippo per il ritiro precampionato che si terrà nel mese di agosto. "Radoni, Citoli e Coppa aggiungeranno esperienza e qualità al gruppo" ha detto il responsabile del Rivoli femminile, Clemente Della Rocca. "Sono sicuro che faranno molto bene".

 


ECCELLENZA MASCHILE, ECCO LE DATE DEL RITIRO

Il ritorno in campo della prima squadra sarà il prossimo 6 agosto, data d'inizio del classico ritiro precampionato. Il programma della preparazione prevede delle doppie sedute di allenamento e due amichevoli di blasone assoluto contro Asti e Bra, le quali si terranno venerdì 12 agosto (h.16.30) e domenica 21 agosto (h.16.30). I due test saranno l'occasione per mettere minuti nelle gambe e confrontarsi con due compagini di categoria superiore, in quanto sia i galletti che i giallorossi militano nel campionato di Serie D


OPEN DAYS CALCIO FEMMINILE

 

Ti piace il calcio e sei nata tra il 2004 e il 2010? Allora vieni a provare al Rivoli Calcio. A tua disposizione troverai figure preparate a livello sportivo ed umano, pronte a farti crescere sotto ogni punto di vista. Chiama subito la segreteria allo 011 19215058, oppure Clemente (335 381772) o Luigi (348 7815713). Gli open days si tengono tutti i martedì e i giovedì dalle 18.30 alle 20.00. Non mancare, aspettiamo proprio te!

 


ECCELLENZA FEMMINILE, MORENA SPANU È DEL RIVOLI

 

Morena Spanu è una nuova calciatrice del Rivoli Calcio. Con un passato in Serie A femminile con le maglie di Torino, Cuneo e Luserna, l'attaccante classe 1992 è l'ultimo acquisto in ordine cronologico per la prima squadra iscritta al prossimo campionato di Eccellenza. Spanu impreziosirà ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Alessandro Grippo sia a livello tecnico che di esperienza. 

In foto il presidente Agostino Scozzaro, Morena Spanu e il responsabile del Rivoli Femminile, Clemente Della Rocca. 


NUOVI CAMPI DA GIOCO SINTETICI IN VIA ORSIERA

 

Sono quasi terminati i lavori di riqualificazione e di installazione del manto sintetico nei campi storici di via Orsiera, ex campo del vecchio Meroni.

 

Nonostante le diverse problematiche che il nostro Paese vive da quasi due anni, i lavori, partiti nel luglio del 2019, sono stati portati avanti con molta determinazione dalla presidenza Scozzaro.

 

Sembra sempre più vicino il completamento di questa grande operazione, infatti, nel mese di Ottobre (salvo imprevisti) tutto sarà pronto.

 

Una notizia molto importante che contribuirà allo sviluppo del progetto FCD Rivoli Calcio e che certamente non passerà inosservata all'interno del panorama calcistico dilettantistico piemontese.