Juniores / Memorial "Olivati:" buona prova, tante occasioni ma 0-1 col Pancalieri

JUNIORES  "Memorial Olivati", eliminazione diretta

 

RIVOLI - PANCALIERI CASTAGNOLE 0-1

Rivoli: Cono Genova Alessio, Simonetta, Kobal, Schirru, Enache, De Stefanis, Pierro, Barbero, Napolitano, Arcari, Popescu. A disp. : D'Angelo. Subentrati: Manuel Cono Genova, Di Ninno, Esposito, Guatta, Martino, Olivastro. All.: Angelo Azzolina.

Pancalieri Castagnole: Ruffino, Caputo, Bertolotto, Carità, Astore, Pejretti, Sivera, Anastasia, La Marca, Vittonetto, Nigro. Subentrati: Tonini, Tavella, Vaccarella, Centrangolo, Fiorillo. All.: Mauro Andreasi.

Rete: 15' st Nigro.

 

Gara sfortunata all'esordio ufficiale per la Juniores di Angelo Azzolina, impegnata a Torino allo Spazio Talent Soccer nel "Memorial Olivati" con sfida subito ad eliminazione diretta. Il finale di 0-1 contro il Pancalieri Castagnole non rende giustizia ai rivolesi, più volte pericolosi soprattutto nel primo tempo: decide un tap-in di Nigro al 15' della ripresa su palla inattiva (corner).

Fino a quel momento il Rivoli aveva fatto vedere qualcosa in più, anche se nei primissimi minuti non è stato assegnato un gol al Pancalieri (caso da moviola, pallone sulla linea o dentro?). Lupi rivolesi pericolosi con un gran destro di Napolitano al 7' a fil di palo, con un mancino alto del pimpante Popescu al 22' e con un missile di Kobal sulla parte alta della traversa al 27'. Ancora Rivoli al 31' con un colpo di testa del talentuoso Arcari su assist di Pierro e con un destro dello stesso Arcari parato in tuffo da Ruffino.

 

Nella ripresa miracolo di Ruffino su punizione di Kobal (2'). Il Rivoli sfiora ancora il gol, ma sugli sviluppi di un corner con successiva mischia al 15' viene beffato da Nigro, che ribadisce in rete dopo una prima parata di Alessio Cono Genova. La Marca legittima il vantaggio e sfiora il raddoppio con una traversa questa volta per il Pancalieri e l'assedio finale del Rivoli dura oltre 15 minuti con mischie, due punizioni di Kobal e Arcari, e soprattutto nel finale un assist basso di Pierro per Arcari anticipato a porta vuota.

Un Rivoli che piace, peccato per il risultato.