Eccellenza / Entusiasmo Rivoli: 1-0 alla Valenzana, decide ancora "Bobo" Cravetto

RIVOLI-VALENZANA MADO 1-0 (0-0)

Rivoli: Volante, Gandiglio, Gallace, Pavan, Grancitelli, Grauso, Lippo (14' st Saffioti), Saadi, Cravetto (44' st Ferone), Sardo, Cervino (19' st De Rosa). A disp.: Ghiglione, Drago, Montanino, Dilonardo. All.: Petrosino.

Valenzana Mado: Teti, Bennardo, Ivaldi, Gerbaudo, Serao, Marelli, Pellegrino, Mazzola, Rizzo, Palazzo (19' st Gramaglia), Bosco (39' st Zurolo). A disp.: Capra, Damoni, Mutti, Viarengo, Robotti. All.: Scalzi.

Arbitro: Lazar di Ivrea.

Espulso: 25' pt Gerbaudo per doppia ammonizione. Note: al 9' st Teti para un rigore al rivolese Cravetto.

Rete: 36' st Cravetto.

 

Bellissima giornata in via Isonzo: tanta gente in tribuna (l'Eccellenza mancava sotto al Castello dal 29 aprile 2012), una partita dei Piccoli Amici come antipasto per Rivoli-Valenzana e ancora una vittoria, la prima casalinga, per i Lupi. Segna sempre lui, bomber "Bobo" Cravetto: due gol a Savigliano, uno agli alessandrini.

Il graffio arriva nel momento giusto, dopo un bel primo tempo condito da un intervento-monstre di Volante su colpo di testa di Ivaldi (un tuffo miracoloso) e dalla traversa di Saadi, che ancora sta ballando. Al 25' un episodio importante: il doppio giallo a Gerbaudo, numero 4 della Valenzana. Gli ospiti da quel momento si difendono con ordine e complicano la ricerca degli spazi del Rivoli.

Tutto può cambiare al 9' st, quando Cravetto batte un calcio di rigore (contatto Palazzo-Pavan) e se lo fa respingere da Teti. La partita sembra destinata allo 0-0, il Rivoli spinge con grande intensità (palo di Saadi su corner di Grauso al 13', colpo di testa di Cravetto respinto da Teti al 21') ma la Valenzana risponde con un tiro fuori di poco di Bosco al 34'. Al 36' st Cravetto riceve palla al limite, si gira e batte Teti trovando il rimbalzo giusto: un gol importantissimo, che proietta il neopromosso Rivoli subito in testa con Fossano e Pro Dronero, che si scontreranno domenica prossima.

 

A breve la fotogallery.

 

Classifica Eccellenza girone B