Eccellenza e giovanili: i risultati del weekend 17-18 settembre

WEEKEND 17-18 SETTEMBRE 2016

 

ECCELLENZA

RIVOLI - BENARZOLE 1-1
Rivoli: Volante, Gandiglio, Gallace, Pavan, Grancitelli, Grauso, Lippo (33' st Saffioti), Saadi, Cravetto, Sardo (1' st Ferone), Cervino (1' st Pantaleo). A disp.: Ghiglione, Montanino, Xausa, Drago. All.: Petrosino.
Benarzole: Baudena, Cora, Ferrero, Vallati, Ciccomascolo, Lamantia, Pera, Sclauzero (28' st Manieri), Romanisio (32' st Blini), Pregnolato (38' st Manzone), Tandurella. A disp.: Gonella, Riorda, Parussa, Pochettino. All.: Dogliani.
Arbitro: Barmasse di Aosta.

Reti: 20' st Tandurella, 43' st Cravetto.

Note: al 37' st Grauso sbaglia un rigore.

 

E' ancora una volta decisiva la firma del bomber "Bobo" Cravetto: 4 gol in 3 partite di campionato, complessivamente 5 gol in 4 partite se consideriamo anche la Coppa Piemonte (gol a Cavour) dalla quale il Rivoli è stato eliminato. Quello di Cravetto è un gol fondamentale perchè strappato con la voglia e con il cuore ad un solido Benarzole in vantaggio al 20' della ripresa. Aggiungendo anche il rigore sbagliato da Grauso aumenta il peso specifico di una rete che consente al Rivoli di restare sul treno delle grandi e cioè in testa a 7 punti assieme a Fossano, Corneliano (attese dallo scontro diretto nel prossimo turno), BonBonAsca e Pro Dronero.

E' la terza partita con una rete rivolese nel finale di gara, statistica che evidenzia un carattere da squadra che non si dà mai per vinta: era già successo contro il Cavour e contro la Valenzana. Il Rivoli è ora atteso sul difficile campo della Cheraschese.

 

CLASSIFICA E CALENDARIO ECCELLENZA GIRONE B

 

ALLIEVI 2000: SETTIMANA CALDA, ECCO LASCARIS E ALPIGNANO!

LESNA GOLD-RIVOLI 1-5

Reti: 10' La Fortezza, 20' Musolino, 18' st Orsini (L), 20' st e 26' st Petrone, 30' st Lena.

 

Dopo il 2-3 di Rosta arriva un altro bel successo per la squadra di Bovolenta: cinquina sul sintetico del Lesna Gold in attesa del partitone di mercoledì alle 19 (via Rosta) contro il Lascaris. Una vittoria spedirebbe il Rivoli in testa al girone A assieme all'Alpignano, che adesso è a punteggio pieno. Il Lascaris ha già perso la prima partita 1-3 contro il Bsr Grugliasco. Dopo il recupero si torna a giocare di domenica: prossimo avversario è proprio l'Alpignano alle 10.30!

 

ALLIEVI FB 2001: OTTOVOLANTE AD ALMESE, 0-8!

ALMESE-RIVOLI 0-8

Reti: 6' Scotto, 15', 20', 5' st, 22' st e 30' st Carrer, 10' st Camuso, 35' st Iezzi.

 

Vittoria larga sul campo di Almese per i ragazzi di Carrer, che sabato prossimo ospiteranno il fanalino di coda Rangers Savonera potendo allungare ancora. Da segnalare i 5 gol di Carrer, che ora è capocannoniere del girone  assieme a Ferrandi del Grugliasco e Pulambo del Pozzomaina. In questo momento la classifica dice: Alpignano 9, Rivoli 7, Grugliasco e Pozzomaina 6, Rosta, Susa, Pro Collegno e Caselette 3, Pianezza 1, Almese e Rangers 0.

 

GIOVANISSIMI 2002: SCONFITTA 3-1 IN CASA LASCARIS

LASCARIS-RIVOLI 3-1

Rivoli: Orsini, Pregnolato (6' st Taibi), Goffi (27' st Orzi), Acchiardi, Cicala, Pisano, Lavina, Provenzano, Leonardi, Gastaldo (22' st Gianella), Modica. A disp.: Miceli, Iiripino. All.: Begolo. Dir

Reti: 3' st rig. Leonardi, 16' st e 20' st Cavaliere, 22' st Frigato.

 

Una vittoria per 2-0 col Rosta e una sconfitta per 3-1 con il Lascaris: questo l'avvio di stagione nel girone D della squadra di Ezio Begolo, che domenica alle 11.15 ospiterà l'Alpignano capolista in via Rosta. A Pianezza il Rivoli passa in vantaggio con Leonardi, ma viene poi rimontato e sorpassato dai gol di Cavaliere (doppietta) e Frigato.

 

GIOVANISSIMI FB 2003: IN TESTA DA SOLI!

RIVOLI-BSR GRUGLIASCO 2-1

Rivoli: Desiante (1' st Rolle), Grasso (21' st Sanna), Catalano, Rosciglione, Caschili, Lanzoni, Talucci (16' st Fiumefreddo), Linsalata, Tursi (24' st Gecchele), Pantini, Mostacci (33' st Lavecchia). A disp.: Valle, Gaude. All.: Morabito.

Reti: 12' rig. Linsalata, 33' rig. Tursi, 9' st Tourè (B)

 

Inizio di stagione fantastico per i 2003, che dopo la vittoria del Grande Slam di categoria piegano il Bsr Grugliasco in un match intensissimo. Tre rigori assegnati: due li segna il Rivoli, l'ultimo viene invece fallito dal Grugliasco (palo pieno) all'ultimo minuto della partita. E così il Rivoli vola a punteggio pieno: 9 punti in 3 partite in attesa di affrontare nel prossimo turno l'Alpignano a quota 6 fuori casa. Tra i cannonieri del girone spiccano i 6 gol di Talucci, i 5 di Ghiani e i 4 di Gecchele.

 

CLICCA SULLE FOTO PER LE CLASSIFICHE E IL PROSSIMO TURNO