Eccellenza / Dra-gol, affondato il Tortona 1-0. Domenica Saluzzo-Rivoli

Giuseppe Drago, difensore centrale
Giuseppe Drago, difensore centrale

ECCELLENZA: VITTORIA FONDAMENTALE COL TORTONA, -2 DALLA VETTA

 

Fiammata di Giuseppe Drago al 35' st con un'incornata su calcio di punizione, 1-0 al Tortona e il Rivoli vede la vetta a -2!

Dopo il ko di Cherasco ottobre è stato un grande mese per Cravetto e compagni, protagonisti di tre vittorie con Olmo, Corneliano Roero e Tortona e due pareggi contro Albese (un 2-2 fa ancora rabbia, rimontati negli ultimi cinque minuti) e Pro Dronero. La classifica vede ora il nostro prossimo avversario, ovvero il Saluzzo, a 20 punti, il Corneliano Roero a 19, il Rivoli a 18 e il trio Cheraschese-BonBonAsca-Colline Alfieri a quota 16. Domenica una vittoria a Saluzzo potrebbe portare nuovamente il Rivoli sulla vetta d'Eccellenza dopo 10 anni da quel Rivoli Collegno che chiuse a 70 punti dietro al Favria nel 2006/2007 e venne poi ripescato al posto della capolista in serie D, dove rimase col nome "Rivoli Calcio" fino al 29 maggio 2011 (retrocessione ai playout con l'Albese).

Curiosamente a Saluzzo sta avvenendo la stessa cosa: l'ultima volta che il Saluzzo si trovò in cima all'Eccellenza risale al 2004/2005, cioè 11 anni fa (promozione in D con 53 punti davanti a Chisola e Rivarolese).

 

RIVOLI - CALCIO TORTONA 1-0

Rivoli: Ghiglione, Gandiglio, Gallace, Pavan, Drago, Grauso, Lippo (20' st Arcari), Saadi, Cravetto (40' st Ferone), Sardo, De Rosa (15' st Cervino). A disp. Cono Genova, Montanino, Saffioti, Pantaleo. All. Petrosino.

Tortona: Murriero, Mundula (29' st Manzati), Comi, Magnè, Giordano, Mazzocca, Mazzariol (43' st Clementini), Rolandone, Mandirola, Sacchetti (38' st Calogero), Pavanello. A disp. Filograno, Mangiarotti, Versuraro, Ranieri. All. Visca.

Rete: st 35' Drago.

 

> CLASSIFICA E RISULTATI