Giovanili / Quarta vittoria di fila per i 2004 di Tavola!

Mister Tavola
Mister Tavola

ESORDIENTI 2004 - Domani gli scatti della partita

 

RIVOLI-PRO COLLEGNO 4-1

Rivoli: Misotti, Musolino, Arcella, Varacalli, Canova, Crepaldi, Peretto, Marando, Parigi, Romano, Delton, Patrizi, Russo, Barbero, N'Gom, Pirulli. All.: Tavola.

Pro Collegno: D'Augelli, Naturale, Coratella, Picollo, Posa, Giannese, Di Bari, Cutaia, Fornasiero, Crasti Pidarello, Caldo, De Bernardo, Baravelli, Ierardi, Barbiere Biondi.

Reti: 8' Barbero, 15' Parigi, 18' st Arcella, 20' st N'Gom, 20' st Barbiere Biondi, 2' tt Russo.

 

Quarta vittoria consecutiva per gli scatenati Esordienti 2004 di Roberto Tavola, al 1° posto con 19 gol fatti e 3 subiti dopo quattro incontri. La gara contro la Pro Collegno, valido avversario bravo a mettere spesso in fuorigioco gli attaccanti rivolesi, si sblocca all'8': percussione centrale di Barbero, ingresso in area di rigore e palla in rete.

Dopo un palo di Fornasiero, che arriva davanti a Misotti alla fine di una grande serpentina sull'out di sinistra, al 15' ecco il 2-0: chirurgico sinistro nell'angolino, sul palo lontano, del piccolo bomber Parigi.

Nel secondo tempo il Rivoli si affida a Russo come riferimento più avanzato, a destra c'è N'gom, a sinistra Peretto, in mezzo Barbero e Pirulli, dietro Musolino, Varacalli, Delton e Crepaldi. L'esperto mister Tavola cambia alcune pedine sfornando intanto una lezione di calcio su movimenti, posizionamenti difensivi, pressing a tutta la panchina anche a partita in corso, e passando al 4-2-4. Un perfezionista, Tavola: la scorsa settimana per aumentare la difficoltà della gara vinta 2-7 a Susa ha tolto un giocatore dagli undici titolari facendo giocare il Rivoli in dieci uomini.

Nella ripresa la Pro Collegno è più volte pericolosa con Barbiere Biondi, numero 15 rossoblù al quale viene anche annullato il 2-1 per un fuorigioco che sembra esserci. E così il Rivoli poco dopo trova il 3-0 con una fuga da centrocampo di Peretto, che si presenta davanti al portiere: il tiro viene respinto da De Bernardo, ma ben appostato c'è Arcella, che fa 3-0 in tap-in. Allo scadere la rete collegnese con un bel destro proprio di Barbiere Biondi. 3-1.

Terzo tempo: si fa notare il portiere collegnese D'Augelli, che prima dice di no ad Arcella in uscita (2') e poi respinge il tiro a colpo sicuro di N'Gom. Il 4-1 del Rivoli è firmato da Russo, dall'altra parte sono Barbiere Biondi con un tiro cross al 7' e Fornasiero in mischia al 10' a rendersi pericolosi.

 

Al termine dell'incontro alcuni commenti di mister Tavola: "Una bella vittoria. Siamo contenti del risultato, io un po' meno del gioco. Questi ragazzi hanno infatti un grande potenziale ancora inespresso. Oggi abbiamo calciato troppe volte il pallone in avanti senza giocarlo e siamo stati bravi a sfruttare gli spazi correndo verso la porta. Io però lavorerò ancora molto sulla costruzione del gioco e soprattutto vorrei che i miei ragazzi non finiscano così tante volte in fuorigioco. E' una questione di attenzione. Voglio che crescano le sinergie tra reparti, così come il tempismo per gli inserimenti".

Un mister dall'enorme esperienza, Tavola, ex calciatore della Juventus 1979-1980 coi vari Cabrini, Scirea, Zoff, Tardelli, Bettega, Prandelli, Fanna, Virdis...nonchè dell'Atalanta, Cagliari, Lazio, Avellino, Reggina, Spal, Catanzaro, Ischia e Asti. In totale 90 presenze e 8 gol in A, 97 presenze in B. Ecco da dove arrivano i preziosi, utili e fondamentali consigli per i nostri 2004. Un'enorme possibilità di crescita!