Eccellenza: domenica torna il campionato. Trasferta a Valenza

Cravetto all'andata (Rivoli-Valenzana 1-0)
Cravetto all'andata (Rivoli-Valenzana 1-0)

Dopo le due amichevoli contro Pinerolo (1-1) e Bsr Grugliasco (vittoria per 0-2) il Rivoli torna in campo per il campionato di Eccellenza e c'è subito la trasferta contro una Valenzana Mado che all'ultimo posto della classifica chiede punti.

 

Qualche numero: la Valenzana ad oggi ha la peggiore difesa (33 gol subiti) ed uno dei peggiori attacchi del girone (16 gol in 16 partite). Nonostante questo all'andata, quando finì 1-0 con gol di Cravetto a metà settembre (un rimbalzo beffardo davanti al portiere Teti), ci fu molto da sudare e molti ricordano una clamorosa palla-gol sui piedi di Enrico Rosso sullo 0-0 ipnotizzato da Volante.

Dunque, come ricordato qualche settimana fa da mister Petrosino, vietato abbassare la guardia. Anzi, servirà una prestazione da vero Rivoli per uscire coi tre punti da Valenza continuando a restare a ruota di Castellazzo e Saluzzo. Tra i giocatori da tenere d'occhio della Valenzana Mado, l'anno scorso ai playoffs nazionali con il 2° posto, ne spicca uno: il bomber Andrea Dalessandro. Per ora è quota 5 reti. In casa a Valenza sono arrivate le uniche due vittorie della squadra di Pellegrini, mai capace di vincere in trasferta. Tre vittorie esterne e due pareggi, invece, per il Rivoli, che fuori casa ha una delle migliori difese del campionato con 7 reti subite.

Torna tra l'altro a disposizione Grauso assieme al baby bomber Arcari, classe '98 già in gol contro il Grugliasco in amichevole dopo la doppietta alla BonBonAsca e l'infortunio. Per quanto riguarda il Giudice sportivo nessuno squalificato: tutti a disposizione di mister Petrosino.

 

CLASSIFICA ECCELLENZA B