Eccellenza: 1-1 col Corneliano, ora Tortona e Saluzzo. Juniores a riposo

RIVOLI-CORNELIANO ROERO 1-1
Rivoli: Volante; Gallace, Pantaleo (43’ st Grauso), Drago, Saffiotti; Ferone, Pavan, Sardo; Lippo (32’ st De Stefani), Arcari, Cravetto (5’ st De Rosa). A disp. Ghiglione, Soresini, Kbal, Palermo. All. Fornello.
Corneliano Roero: Maja; Busato, Santos, Morone, Toscano; Colaianni (40’ st Ranieri), Chiatellino; Lanfranco (13’ st Errera), Capuano, Zichitella (32’ st Amelotti); Melle. A disp. Calabro, Sacco, Iannarella, Sobrero. All. Caricato.
Arbitro: Carbone di Nichelino.
Reti: 10’ Melle rig.; st 41’ Pantaleo.
Note: ammoniti Chiatellino, Pavan, Colaianni.

 

Buone risposte dal punto di vista del gioco e del carattere, un punticino guadagnato sul Saluzzo. Il Rivoli di Fornello ricomincia dall'1-1 contro il Corneliano Roero, la prima partita di una serie di scontri playoffs: domenica prossima trasferta a Tortona, poi match interno col Saluzzo per un doppio confronto contro la seconda e terza forza del campionato. Il Rivoli resta per ora in quarta piazza a +1 da una lanciatissima Pro Dronero.

 

In via Isonzo bella partenza del Rivoli con due conclusioni di Cravetto: la prima su cross di Gallacer al 3' (pallone vicino al palo) e poi su percussione centrale. La gara però si mette subito male per Sardo e compagni, costretti a rincorrere il Corneliano di Caricato già al 10': assegnato un rigore agli ospiti per atterramento di Colaianni ad opera di Pavan. Melle segna l'undicesimo gol stagionale. Il Rivoli continua a creare ottime trame di gioco che al 39' portano al tiro, solissimo davanti a Maja, il '98 Arcari: punta ipnotizzata e pallone respinto.

Nella ripresa un fuorigioco fischiato al Rivoli annulla la concessione di un rigore solare, poi il subentrato De Rosa ancora al tiro. Al 25' Pavan soffoca la gioia di Zichitella respingendo sulla linea il pallone ed evitando lo 0-2. La squadra di Fornello resta in partita e al 41' arriva una punizione stupenda di Pantaleo: 1-1. In zona Cesarini grande occasione per il Rivoli con il '99 Destefanis che pesca Gallace nell'area piccola, ma niente gol. Adesso due partite dalle quali si deciderà il destino del Rivoli, in chiave playoffs, contro Tortona e Saluzzo.

 

CLASSIFICA ECCELLENZA

 

CLASSIFICA JUNIORES REGIONALE: per il Rivoli turno di riposo (quinto posto, vetta a -13)