Tortona-Rivoli 1-1, Cravetto sale a 12 gol. Domenica Rivoli-Saluzzo

CALCIO TORTONA-RIVOLI 1-1
RETI (1-0, 1-1): 9′ Merlano (C), 43′ st rig. Cravetto (R).
CALCIO TORTONA (4-4-2): Murriero , Mazzariol, Mazzocca, Magnè, Giordano, Anibri, Manzati (37′ st Pavanello), Rolandone, Farina, Merlano (42′ st Clementini), Acerbo. A disp. Acerbo Umberto, Versuraro, Sacchetti, Maftei, Santamaria. All. Visca.
RIVOLI (4-2-3-1): Volante, Montanino, Gallace (31′ st Grauso), Pantaleo, Drago, De Rosa, Arcari (15′ st Palermo Si.), Ferone, Cravetto, Sardo, Lippo (15′ st De Stefani). A disp. Ghiglione, Kobal, Guatta, Soresini. All. Fornello.
Espulso: 12′ st Pantaleo (R).

 

Due punti in due gare molto complicate per Fornello. Ora il Rivoli cercherà la vittoria che potrà rilanciarla in classifica. Nel big match della 26esima giornata di Eccellenza, intanto, Tortona e Rivoli si sono divisi la posta in palio, concludendo sull’1-1 una gara molto divertente e ben giocata da entrambe le formazioni. Giunti all’undicesimo risultato utile consecutivo, i tortonesi si mantengono al terzo posto, mentre il Rivoli (con una gara in più) resta quarto in attesa di tentare di accorciare la classifica: domenica, infatti, in via Isonzo arriverà il Saluzzo. C'è da vendicare l'eliminazione dalla Coppa e restano i rimpianti per la grande partita disputata nel cuneese all'andata, che ha fruttato un solo punto.

 

 

I primi dieci minuti della partita sono scoppiettanti e si contano diverse occasioni da gol da entrambe le parti. A passare per primi in vantaggio sono i padroni di casa: al 10′ Mazzocca trova Merlano che trafigge Volante. Il Tortona continua a premere sull’acceleratore, ma il Rivoli non si arrende e Murriero è decisivo su Cravetto. Al 58′, dopo un altro episodio della battaglia fra Murriero e Cravetto, gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Pantaleo. L’inferiorità numerica, però, non demoralizza il Rivoli, che comincia a cercare il gol del pari con più intensità. Sempre più spina nel fianco della difesa del Tortona, Cravetto all’86' sbatte contro l’ennesimo muro eretto dal portiere di casa, ma a un minuto dal 90′ viene atterrato in area da Mazzariol e dal dischetto porta il punteggio sull’1-1. Nei cinque minuti di recupero si registrano solo le ammonizioni al neoentrato Grauso e a Pavanello e il match termina con un pareggio.

 

Nuova classifica Eccellenza