Eccellenza: prima vittoria con Fornello, 1-2 a Cavour. Doppio Pantaleo

Pantaleo (Rivoli)
Pantaleo (Rivoli)

ECCELLENZA: IL RITORNO ALLA VITTORIA

 

CAVOUR-RIVOLI 1-2
Cavour (4-3-3): Raica; Laganà, Cuttini, Cristiano, S. Bonelli; Cretazzo, Dedominici (13’ st Buongiorno), Atterritano; Candela (26’ st Quattrocchi), Pareschi, Fiorillo. A disp. Gilli, Friso, Valerio, D. Bonelli, Puddu. All. Di Leone.
Rivoli (4-3-3): D’Errico; Gallace, Grancitelli, Drago, Gandiglio; De Rosa, Grauso (18’ st Ferone), Pantaleo; Marzano (28’ st Saffiotti), Cravetto, Sardo (40’ st Pavan). A disp. Ghiglione, Palermo, Santipolo, Soresini. All. Fornello.
Reti: 27’ e 41’ Pantaleo; st 36’ S. Bonelli.
Arbitro: Locapo di Torino.
Note: ammoniti Grancitelli, Pantaleo. Angoli: 9-2. Recupero: pt 1’; st 5’.

 

Tre punti dal sapore di liberazione. Il Rivoli non vinceva da 8 partite, davvero troppe per la qualità della rosa, ma ora si è finalmente sbloccato e con il ritorno in campo di Grancitelli e Cravetto (aspettando Piroli, Saadi e Cervino, domenica era squalificato anche il portiere Volante) sarà tutta un'altra musica in vista della volata finale verso i playoffs.

Intanto ecco l'1-2 di Cavour: doppietta di Pantaleo nel primo tempo in una partita che per i locali si mette subito male con le buone occasioni sui piedi di Fiorillo e Pareschi nei primi dieci minuti, soffocate dal portiere rivolese D'Errico. Al 18' bellissima punizione di Pantaleo, una specialità della casa, e palla di poco fuori. Ma è ancora il Cavour, poco dopo, a provarci: prima conclusione di Candela, batti e ribatti e palla sulla traversa. Il Rivoli rischia, ma Pantaleo apre lo show di nuovo su punizione, questa volta rasoterra e in diagonale: 0-1 al 27'. D'Errico tiene in piedi il vantaggio respingendo in tuffo un tiro di Candela, poi ecco la doppietta di Pantaleo: altra punizione, altro gol. 0-2. Qualche responsabilità in questo caso da parte del portiere Raica.

Nella ripresa il Cavour propone in attacco anche il bomber Buongiorno, tenuto però a bada da un buonissimo rientro di Grancitelli. E dove non c'è il capitano ci pensa il palo a fermare Buongiorno, come al 20' st. La spinta dei locali resta forte e al 36' st arriva l'1-2 di Simone Bonelli, che diventa il preludio all'assedio finale: nel recupero, infatti, il Cavour sfiora la parità con Atteritano e Buongiorno (49' st). Il Rivoli si gode i tre punti: questa volta contava solo vincere e saper soffrire, anche se il Cavour non ha affatto demeritato.

 

NUOVA CLASSIFICA

 

JUNIORES REGIONALE: RIVOLI-BSR GRUGLIASCO 0-1 (37' st Martignon)

 

NUOVA CLASSIFICA