Eccellenza: Rivoli-BonBonAsca 4-5. Playoff lontani, ora due turni di riposo

Cravetto, 14 gol in campionato
Cravetto, 14 gol in campionato

RIVOLI-BONBONASCA 4-5
Rivoli:  D’Errico, Montanino (20′ st Arcari), Gandiglio, Grauso (34′ st Saffioti), Pavan, Drago, Gallace, De Rosa, Cravetto, Pantaleo, Sardo. A disp. Volante, Saadi, De Stefani, Marzano, Soresini. All. Fornello.
BonBonAsca: Ferraroni, Fava, Zefi, Lewandowski, Boyomo, Pagano, Ugali (35′ st Sola), Ravera (5′ st Mezzanotte), Massaro, La Caria, Bisio. A disp. Ronzi, Masha, Mugnai, Kutra, Echimov. All. Melchiori.

Arbitro: Boreanaz di Bra.

Reti: 20′ Cravetto (R), 27′ Pantaleo (R), 32′ Massaro (B), 41′ Lewandowski (B), 5′ st Ugali (B), 27′ st Ugali (B), 32′ st Drago (R), 41′ st Lewandowski (B), 46′ st Cravetto (R).

Note: al 33' st Pantaleo (R) sbaglia un rigore sul 3-4.

 

Una brutta mazzata interna per il Rivoli, sconfitto dalla BonBonAsca per 4-5 e superato in zona playoffs dalla Cheraschese. A questo punto le possibilità di disputare gli spareggi di fine stagione sono veramente pochissime: il Rivoli riposerà ora per due settimane di fila per poi chiudere in casa col Fossano, mentre Cheraschese (+2 in classifica) e Pro Dronero (-1) avranno da giocare due match in più dei rivolesi.

 

Cronaca - La prima mezz’ora di gioco sorride ai padroni di casa, che sbloccano la gara al 25′ con Cravetto e al 27′ raddoppiano con un potente rasoterra dal limite di Pantaleo. La BonBonAsca, però, nell’ultimo quarto d’ora di primo tempo pareggia i conti: il 2-1 porta la firma di Massaro su assist di Lewandoski e lo stesso ex Asti al 42′ si mette in proprio siglando il 2-2 con una potente conclusione dal limite.

Nel secondo tempo continua l’ottimo momento degli ospiti che al 49′ passano in vantaggio con Ugali. 2-3. Il Rivoli crolla e dopo una grande parata di Ferraroni su Cravetto, è ancora Ugali ad andare in gol, siglando il 2-4 su imbeccata di Massaro. Le emozioni, però, sembrano non finire mai: Drago accorcia le distanze con un comodo tap-in e pochi minuti dopo i padroni di casa avrebbero l’opportunità di pareggiare dal dischetto, ma Ferraroni è super e ipnotizza Pantaleo. Scampato il pericolo, la BonBonAsca torna all’attacco e si porta sul 3-5 grazie a un bellissimo gol di Lewandowski, per la sua doppietta personale. Nel recupero il Rivoli accorcia nuovamente le distanze con Cravetto (14 gol stagionali), ma è troppo tardi: il match si chiude con la vittoria degli alessandrini, che a quota 32 salgono ora a +4 sulla zona playout.

Per il Rivoli meno del 5 per cento di possibilità di andare ai playoffs: vincendo col Fossano salirebbero a quota 45, ma la Cheraschese è già a 44 con due gare giocate in meno.

 

CLASSIFICA ECCELLENZA